Dal Belgio scrivono: "Il Club Brugge deve temere gli italiani provocatori, maestri della Commedia dell'arte"

Labaro Viola SPORT

Questa sera la Fiorentina andrà in scena per il match di ritorno valido per la semifinale di Conference League: si alza il sipario, la “commedia” – almeno così la definiscono i belgi – avrà inizio. Il quotidiano Het Laatste Nieuws lancia la provocazione e mette in guardia il Club Brugge, sottolineando che bisogna “temere gli italiani provocatori”. Se già la tensione era alle stelle in vista del match, con lo ‘spettacolo pirotecnico’ organizzato dai tifosi nero blu dinanzi all’albergo che ha ospitato la Fiorentina, la stampa belga getta la benzina sul fuoco. (Labaro Viola)

Su altre fonti

La Fiorentina va a caccia della seconda finale europea di fila e Vincenzo Italiano spera di regalare un’altra grande notte a tutto il pubblico viola. (SPORTFACE.IT)

Il pensiero di quattro ex giocatori del Club Brugge in vista della sfida di Conference League di questa sera contro la Fiorentina (Viola News)

Ammoniti entrambi nella semifinale d'andata, molti tifosi si sono domandati se Nico e Quarta potessero saltare un'eventuale finale di Conference League in caso venissero ammoniti un'altra volta nella partita di stasera, come successo a Scamacca, che è stato ammonito in entrambe le gare di Coppa Italia proprio contro la Fiorentina, non potendo cosi giocare la finale di Roma. (Viola News)

I tifosi del Bruges hanno provato a disturbare il sonno della Fiorentina agendo in piena notte alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League. (Fanpage.it)

Nicky Hayen Fiorentina... Le probabili formazioni: Club Brugge (4-3-3): Jackers; Sabbe, Spileers, Mechele, De Cuyper; Skoras, Odoi, Vetlesen; Vanaken, Thiago, Jutglà. (Tuttocampo)

L'attore belga e proprietario della squadra Sporting Hasselt, Rik Verheye, è anche un grande tifoso del Club Brugge. A poche ore dal match di Conference League contro la Fiorentina, ha voluto mandare il proprio incitamento alla squadra, anche se non ha utilizzato parole molto delicate per farlo. (fiorentinanews.com)