Il mattone tira ancora: prezzi abitazioni +4,6% annuo

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il tasso di variazione acquisito dell'IPAB per il 2022 è positivo e pari a +2,8% (+ 3,1% per le abitazioni nuove e +2,6% per le abitazioni esistenti)

Anche i prezzi delle abitazioni nuove confermano la loro crescita tendenziale (+5% in lieve rallentamento dal +5,3% precedente).

In particolare i prezzi delle abitazioni esistenti, che pesano per più dell'80% sull'indice aggregato, registrano il tasso di crescita tendenziale più alto della serie storica (+4,5% contro il +3,7% precedente). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

– ha dichiarato il Presidente Onorario di Conad Nord Ovest Ugo Baldi – Sono orgoglioso del percorso di crescita che Conad Nord Ovest è riuscita a realizzare negli anni grazie alla modernità e al successo del nostro modello imprenditoriale, vera distintività strategica e grazie alla grande professionalità delle persone che vi hanno contribuito. (Sardegna Reporter)

Gli ultimi dati sull’edilizia sono – evidenzia Uecoop – un segnale di speranza dopo che il rincaro delle materie prime e prima ancora la pandemia hanno messo a dura prova la resilienza di imprese e cooperative impegnate nel settore. (Salernonotizie.it)

A completare l’offerta numerosi prodotti alimentari del territorio come:. il miele di Oliena. l’olio extravergine Jampadu,. oltre ad un’area healty dedicata ai prodotti sani, biologici e senza glutine. (Sardegna Reporter)

sat/abr/fsc/gsl Nodes, acronimo di Nord Ovest Digitale e sostenibile, porterà 110 milioni di euro in Piemonte, Valle d’Aosta e nelle province lombarde di Como, Varese e Pavia. (Sardegna Reporter)

"La vitalità del mercato del mattone è una bella notizia per il Paese e per il settore delle costruzioni che, con quasi 1,5 milioni di addetti, ritorna per la prima volta a livelli di occupazione che non si vedevano da quasi dieci anni, con un balzo del +9,8% delle ore lavorate nel primo trimestre 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021". (ilmessaggero.it)

Con i dati del primo trimestre 2022 sono stati aggiornati, come di consueto, i pesi utilizzati per la sintesi degli indici dei prezzi delle abitazioni nuove e di quelle esistenti. Anche i prezzi delle abitazioni nuove confermano la loro crescita tendenziale (+5,0%) (Istat)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr