L'estasi e la festa atalantina in centro a Bergamo in sessanta emozionanti foto

Prima Bergamo SPORT

Foto di Mario Rota La storia è ciclica, dice qualcuno. Ma una notte come quella di ieri (22 maggio), qui a Bergamo, non s'era mai vista. Altro che storia, è stata leggenda. Dublino e Bergamo unite da un potente nastro nerazzurro fatto di lacrime di gioia e abbracci, su cui Lookman, Gasp, il pres Percassi e tutti gli altri hanno danzato ed esultato. Quindicimila persone si sono trovate davanti ai maxischermi in centro installati dal Comune. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Bergamo. Dopo la vittoria e l'arrivo della squadra a Bergamo con la coppa, è tempo di pensare alla festa per celebrare la vittoria dell’Atalanta in Europa League. (BergamoNews.it)

Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell'Atalanta all'aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista. I vincitori dell'Europa League sono atterrati alle 14.25 con un charter per salire poi sul pullman della società e rientrare nella sede di Zingonia dove altri circa mille tifosi hanno atteso i giocatori. (ilgazzettino.it)

L'attaccante nigeriano della DEA si è preso la scena nella finale di Europa League segnando tre gol: e congratulazioni dei colleghi su Instagram. 23/05/2024 18:15 Luca Cirillo Luca Cirillo Altre notizie (AreaNapoli.it)

Atalanta in trionfo, la gioia dei tifosi all'aeroporto e a Zingonia. Cori e striscioni per i campioni di Europa League

Con una coppa, l`Europa League, da esibire ai tifosi che dalla serata di ieri non hanno smesso di festeggiare la storica affermazione dell`A (Calciomercato.com)

"Finalmente hanno vinto. C'è un filo conduttore? Sì, il risultato, 3-0. Ma anche la voglia di fare la partita, che è stata dominata come fece all'epoca il mio Parma. Ho visto una partita a senso unico. (Tutto Juve)

I nerazzurri hanno battuto nell'ordine Sporting, Rakow, Sturm Graz, ancora Sporting, Liverpool, Marsiglia e infine Bayer Leverkusen, ponendo fine a un'imbattibilità, quella dei tedeschi, durata per 51 partite. (IL GIORNO)