TERZA ONDATA DI CONTAGI: in arrivo TRA POCHI GIORNI, il Professor BASSETTI NON ha DUBBI. I Dettagli e le sue parole

iLMeteo.it INTERNO

in arrivo TRA POCHI GIORNI, il Professor BASSETTI NON ha DUBBI.

Nemmeno Bassetti che ammette: "Anzi stiamo vedendo in alcune regioni la ripresa dei contagi".

I Dettagli e le sue parole. CORONAVIRUS: a breve una TERZA ONDATA di CONTAGI, il prof. BASSETTI lancia l'ALLARME. Matteo, direttore del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ha lanciato un ALLARME.

Quasi un caso positivo su cinque in Italia (il 17,8 per cento delle infezioni Covid-19) è infatti dovuto alla variante inglese. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

(LaPresse) – È al 5,2% il tasso di positività dato dal numero di nuovi contagi e test processati nelle ultime 24 ore in Italia.áÈ quanto emerge dai dati del ministero della Salute. Milano, 19 feb. (LaPresse)

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza segnala anche 4 dimissioni a domicilio, 1 ricovero tra i positivi a domicilio, 1 trasferimento dal Covid Cetraro all’AO di Cosenza e 2 guariti in più rispetto a ieri. (Cosenza Channel)

(LaPresse) – Sono 251 i decessi registrati nelle ultime 24 ore in Italia. È quanto emerge dai dati del ministero della Salute. (LaPresse)

Ricoverati – I pazienti covid positivi negli ospedali bellunesi oggi sono 77 (-3 rispetto a ieri), dei quali 9 (come ieri) in terapia intensiva e 22 (+3) negli ospedali di comunità. Scuola – Attualmente le classi in carico al Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti sono 7 (-6 rispetto alla scorsa settimana) così distribuite: 2 classi della scuola primaria, 2 classi delle scuole medie, 2 classi delle scuole superiori, 1 corso di formazione pomeridiano con alunni di diverse classi (L'Amico del Popolo)

Sono 15.479 i test positivi al coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 297.128 tamponi (molecolari e antigenici) effettuati, secondo i dati del ministero della Salute. Nei reparti ordinari sono ricoverate ora 17. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Continuano a calare i ricoverati nei reparti ordinari: sono 118 in meno rispetto a ieri I guariti nelle ultime 24 ore sono 17.170. (RagusaNews)