Fridays for Future, il "global strike" per il clima da Berlino a Stoccolma

Fridays for Future, il global strike per il clima da Berlino a Stoccolma
la Repubblica INTERNO

Il movimento Fridays for Future torna a manifestare nelle piazze contro il cambiamento climatico. Il 19 e 20 aprile il "global strike" da Stoccolma a Berlino e fino in Italia, dove studenti e cittadini protestano per l'inazione dei governi sul contrasto ai cambiamenti climatici (la Repubblica)

Su altre fonti

I manifestanti Una trentina di ragazzi ha protestato in rappresentanza del movimento per la Valle d'Aosta per una maggior giustizia climatica e perché i governi a tutti i livelli agiscano nel rispetto degli accordi internazionali sul il clima. (Gazzetta Matin)

Free Palestine e Fridays for Future uniti a Milano:”Esplosivo e ambiente non vanno d'accordo” 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

I collettivi liceali e universitari pro Palestina si uniscono al corteo dei Fridays for Future di Roma. Circa 500 studenti partiti dalla Sapienza si sono mossi in corteo per raggiungere il migliaio di ragazzi e ragazze in protesta per il clima che sfilavano da Piazza della Repubblica. (LAPRESSE)

VIDEO Sciopero del clima, studenti e attivisti in corteo a Torino

Dall'11 aprile non si avevano più notizie di un uomo di nazionalità spagnola che aveva intrapreso una navigazione in solitaria dall'isola di Creta verso la Sicilia, a bordo di un'imbarcazione a vela di 12 metri. (La Stampa)

Perché clima lo sappiamo: il 2023 è stato l’anno più caldo di sempre, maciniamo record negativi su record negativi. Il lavoro per noi è centrale. (il manifesto)

In occasione dello Sciopero globale per il Clima, anche a Torino, come in molte altre piazze, i Friday for Future sono scesi in piazza per Clima, pace e lavoro. Diverse centinaia di studenti e attivisti per il clima, con anche i sindacati (Cgil, cisl e UIL) sono partiti in corteo da Porta Nuova per raggiungere il palazzo della Regione Piemonte. (LAPRESSE)