Piaggio e bp: intesa per la mobilità elettrica

Moto.it ECONOMIA

Questa tipologia di veicoli - che comprende moto, scooter e veicoli commerciali leggeri - rappresenta la categoria maggiormente interessata dalla transizione alla mobilità elettrica a livello mondiale, con il 44% delle vendite e il 25% dell'attuale flotta globale: corrisponde a circa 250 milioni di veicoli elettrici in circolazione e si stima che entro il 2040 questa percentuale potrebbe superare l'80%, mentre il numero dei veicoli elettrici a due e tre ruote potrebbe crescere a 750 milioni di unità

E' stato firmato dal Gruppo Piaggio e dalla società energetica BP plc (in passato British Petroleum) un memorandum di intesa per lo sviluppo di servizi a sostegno della crescente diffusione di veicoli elettrici a due e tre ruote in Europa, India e Asia. (Moto.it)

Su altre fonti

Siglato un protocollo d'intesa con Bp, già British Petroleum, per aiutare la diffusione dei mezzi elettrici a due e tre ruote in Europa, India e Asia. PONTEDERA — Bp e il Gruppo Piaggio uniscono le forze per accelerare la rivoluzione della mobilità elettrica su due e tre ruote in Europa, India, Indonesia, Cina e Vietnam. (Qui News Valdera)

Sarà un futuro sempre più elettrico, perché si stima che entro il 2040 ci sarà un vero pronto incremento di vendite di veicoli alimentati in questo modo. Così il Gruppo Piaggio, di cui fa parte l’Aprilia di Noale, e Bp (ex British Petroleum) hanno siglato un accordo per sviluppare e aumentare un’ampia gamma di servizi a supporto delle crescente domanda di mezzi elettrici a due e tre ruote fra Europa, India e Asia. (Nordest Economia)

Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Uno degli attori principali in questo senso è il Gruppo Piaggio, che ha annunciato di aver siglato un Memorandum of Understanding assieme a bp per lo sviluppo e l’implementazione di un’ampia gamma di servizi a supporto della crescente diffusione di veicoli elettrici a due e tre ruote in Europa, Asia e India, con quest’ultima area che almeno inizialmente avrà la priorità visto che proprio lì le due società protagoniste di questo accordo sono già impegnate nello sviluppo di soluzioni per veicoli elettrici. (FormulaPassion.it)

Nel futuro del calciatore uruguaiano potrebbero esserci o gli Stati Uniti o l'Asia. Per esempio negli Stati Uniti o in Asia“ (Calcio In Pillole)

Cop-Com. (RADIOCOR) 25-10-21 08:37:56 (0153)ENE 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)