NAINGGOLAN, Vi racconto il Brugge. Venni a Firenze e...

Firenze Viola SPORT

Fonte: Radio Bruno Il centrocampista belga, Radja Nainggolan, ha parlato del Club Brugge che stasera affronterà la Fiorentina: "E' la squadra che ha vinto lo scudetto più spesso negli ultimi anni, acquistando anche tanta esperienza in Europa. La rosa è molto giovane e talentuosa, oltre ad aver preso fiducia. La favorita rimane la Fiorentina, che gioca bene ha giocatori di qualità, ma il Brugge non va sottovalutato perché oltretutto gioca con più tranquillità". (Firenze Viola)

La notizia riportata su altri media

Si vede la mano dell'allenatore perché la squadra ha una sua identità ben precisa, ha il suo modo di giocare che non cambia. Fiorentina? "La squadra viola imposterà la partita, perché ha giocatori di qualità come Arthur. (Viola News)

Dotato di tutto, essenziale e funzionale. Ovunque, appese alle pareti, ci sono poi le foto di chi è passato di qui prima di loro: Perisic, Danjuma e in ultimo De Ketelaere. (La Gazzetta dello Sport)

Ed è convinto che la squadra belga possa passare: "Per me il Club Brugge è favorito - ha detto - Innanzitutto perché è in un grande momento. Ma anche perché penso che il modo di giocare della Fiorentina non vada certo a discapito dei nerazzurri". (fiorentinanews.com)

Per questo siamo preparati a qualsiasi esigenza. E’ una squadra che non gioca certo col catenaccio e anzi, come ha detto Italiano, possono cambiare molto ma credo che saranno spesso molto alti. (SPORTFACE.IT)

O meglio Brugge - è la capitale delle Fiandre Occidentali, in Belgio. Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. (Viola News)

Il Club Brugge ha comunque caratteristiche che possono metterla in difficoltà. Il giornalista Stefano Borghi ha parlato della Fiorentina e della semifinale di Conference League a Cronache di Spogliatoio: “Viola favorita per valori, anche per un discorso di abitudine alle competizioni. (fiorentinanews.com)