Registri IVA precompilati, convalida entro il 31 ottobre 2021: facoltativa o obbligatoria?

Informazione Fiscale ECONOMIA

Registri IVA precompilati, convalida entro il 31 ottobre 2021 delle bozze predisposte dall'Agenzia delle Entrate.

Registri IVA precompilati, la convalida facoltativa apre porte alle LIPE e alla dichiarazione annuale. L’utilizzo dei registri IVA precompilati non sarà solo il presupposto per il venir meno dell’obbligo di tenuta, ma consentirà anche di avvalersi degli ulteriori documenti IVA predisposti dall’Agenzia delle Entrate

La scelta di utilizzare i registri precompilati comporterà in ogni caso una serie di vantaggi, in termini di semplificazione degli adempimenti IVA. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al regime OSS non UE, disciplinato dall’art. Leggi anche Disciplina IVA delle vendite a distanza: esclusi i cessionari soggetti passivi non iscritti al VIES. Quali sono i vantaggi del regime OSS? (Ipsoa)

L’ADM dell’Aquila, Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, scopre una frode dell’Iva per circa 400mila euro. In questo modo gli operatori fraudolenti riescono a detassare gli acquisti di merce che rivendono ad un prezzo concorrenziale (spesso sottocosto), causando, oltre al danno erariale, pericolose distorsioni di mercato a danno degli operatori onesti. (Il Capoluogo)