Petrolio, scorte settimanali USA in aumento

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Sorprendentemente in aumento le scorte settimanali di greggio in USA. Secondo l'EIA, divisione del Dipartimento dell'Energia americano, le scorte di petrolio nella settimana al 13 gennaio 2017 sono risultate in aumento di 2,3 milioni di ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le scorte di carburante distillato sono scese di 0,97 mln barili mentre quelle di benzine sono salite di 5,95 ... (Finanza.com)

Dopo il vertiginoso aumento relativo al prezzo del petrolio e in seguito ai numerosi cambi di fronte e “sgambetti” degli stati coinvolti nella produzione del greggio, un'interessante proposta è arrivata dal Venezuela, stato da sempre interessato al ... (Piazza Armerina)

Il greggio Wti del Texas beneficia dei dati in calo sulle scorte Usa e sale dell'1% a 51,6 dollari al barile. IL petrolio recupera così parte delle posizioni perse mercoledì, di pari ... (Il Giornale di Vicenza)

Ma gli aumenti dell'output dello shale oil americano rischiano di vanificare ogni tentativo di far riprendere stabilmente i prezzi del petrolio. La riduzione si collega all'accordo siglato dall'Opec nel novembre scorso. (road2sportNews)

Lo rivelano le stime dell'Aie ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Contrariamente alle attese, invece ... (Teleborsa)