Zelensky sente Draghi: "Grazie per il sostegno"

Ottopagine INTERNO

Lo ha scritto su twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

“In quanto alleati nella Nato, Finlandia e Turchia si impegneranno nella sicurezza reciproca e il nostro rapporto crescerà più forte”

Intanto Zelensky potrebbe avere aperto al negoziato, sostenendo che i russi hanno “rispettato la condizione posta e le vite dei difensori di Mariupol sono state preservate”.

Lo stesso Erdogan ha chiesto la fine del sostegno finanziario alle “organizzazioni terroristiche” ma non ha chiuso le porte a Stoccolma ed Helsinki (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono grato all'Italia per il supporto per l'adesione all'Unione europea. / Instagram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Guerra, la diretta oggi 22 maggio. (ilmessaggero.it)

Il capo del Pentagono Austin ha annunciato che 20 Paesi sono pronti a inviare altre armi a Kiev. Sul Fatto di domani avremo un reportage dal fronte, oltre a un’analisi del generale Fabio Mini, e poi vedremo quali sono le intenzioni del presidente ucraino e le posizioni delle forze che lo sostengono. (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo convenuto che il sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia deve essere accelerato. Sono grato all'Italia per il supporto per l'adesione all'Unione europea. (Tiscali Notizie)

Ne potremo discutere solo quando avremo riconquistato tutti i territori che la Russia ci ha sottratto dal primo giorno della guerra». Cosa ha detto Zelensky. (Open)

/ Instagram Zelensky Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Vista - "Ho parlato con il Primo Ministro Italiano, Mario Draghi. (AGI - Agenzia Italia)

Abbiamo convenuto che il sesto pacchetto di sanzioni contro la Russia dovrebbe essere accelerato. L'attenzione si è concentrata sulla situazione sul campo di battaglia e su come accelerare la vittoria dell'Ucraina. (Video)