Autopsia Salvatore Failla e Fausto Piano: "I libici hanno fatto macelleria dei corpi. Volontà di eliminare le prove"

L'Huffington Post ESTERI

"Non ci sono colpi alla testa". È il primo dato che emerge dall'autopsia sui corpi dei due ostaggi uccisi in Libia, Salvatore Failla e Fausto Piano. È quanto ha riferito, in conferenza stampa a Roma, Orazio Cascio, consulente medico legale. I corpi ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri giornali

Funerali Failla, il padre di Stefio: ''Credo nelle istituzioni ma resta la rabbia'' (La Repubblica)

“Se Dio vuole, i corpi partiranno stasera: una volta terminata l'autopsia le salme saranno avviate immediatamente verso l'aeroporto”, ha detto il direttore dell'Ufficio inchieste presso la Procura generale di Tripoli, Sidikj Al-Souri. (SardiniaPost)

di Mario Sechi Corpi nella trama dell’assurdo contemporaneo. Corpi della nazione. (La Perfetta Letizia)

«Le nostre perplessità sull'autopsia eseguita in Libia si sono rivelate fondate. Il prelievo di parte di tessuti corporei ha reso impossibile l'identificazione dell'arma usata, la distanza e le traiettorie. (Il Messaggero)

Sono giunte in Italia alle 00:40 le salme di Salvatore Failla e Fausto Piano, i due tecnici della 'Bonatti' uccisi in Libia, a seguito dell'esame autoptico svolto dai medici Tripoli che ne aveva tardato il rientro ed aveva messo in una condizione di ... (L'Indro)

“Mio nonno mi ha insegnato a non aver paura, mio nonno mi ha insegnato a stare dalla parte dei più deboli, mio nonno mi ha insegnato che bisogna studiare perché la scuola è importante, mi ha insegnato il valore del lavoro, mi ha insegnato che bisogna dare tempo alla famiglia, ma mi ha insegnato anche... (Rosebud Giornalismo online)