'Fao Schwarz', il negozio culto di 'Mamma ho perso l'aereo', apre a Milano

Logos News ECONOMIA

Molto più di un negozio di giocattoli. Visitare il negozio di FAO Schwarz è un’esperienza diversa da tutte le altre

L’arrivo di Fao Schwarz a Milano si deve a Prénatal Retai Group che in Italia è già attivo nel settore dei giocattoli con i marchi Toys Center e King Jouet.

Con oltre 600 metri quadri disposti su tre piani il nuovo negozio Fao Schwarz aprirà in piazzale Cordusio nell’antico palazzo di via Orefici 15. (Logos News)

Se ne è parlato anche su altre testate

chwarz, da New York a Milano storia di un luogo magico. Dopo il soldatino e il cavallino a dondolo, il simbolo di chwarz è un orsetto dolcissimo Stephen Lovekin Getty Images. Il negozio chwarz di New York apre i battenti nella Grande Mela nel 1862, con il nome Toys Bazaar, al 765 della Broadway, proprio nel cuore dello shopping in quei tempi. (Cosmopolitan)

È apparso in centinaia di film, da «Big» a «Mamma ho perso l’aereo». Il 28 ottobre apre in via Orefici il primo store italiano del negozio di giocattoli Fao Schwarz, famoso in tutto il mondo: 600 metri quadrati distribuiti su tre piani in pieno centro storico. (Corriere TV)

Infatti, escluse Londra e Dublino, è il primo negozio europeo cui seguiranno aperture anche in Spagna, Francia, Portogallo. C'ERA UNA VOLTA Fao Schwarz nasce nel 1862 un'idea di Frederick August Otto (ecco perché Fao) Schwarz, commerciante di origine tedesca che mette in piedi il suo negozio a Baltimora: è un piccolo spazio che chiama Toy Bazar. (Leggo.it)

edilco, dopo aver accompagnato Uniqlo nella sua prima apertura in Italia, ha finalizzato, in qualità di advisor esclusivo, la locazione del primo flagship store in Europa continentale di Fao Schwarz. A dare il via all'apertura l'accordo che Prénatal Retail Group ha siglato con il gruppo californiano ThreeSixty Group, che ha rilevato Fao Schwarz nel 2016. (Monitorimmobiliare.it)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. (Requadro)

Il successo porta all’apertura di nuovi Fao Schwarz a Boston, Philadelphia e a New York ma il declino si è verificato con gli anni 2000 e l’incremento delle vendite online Tutti episodi che hanno reso celebre l’azienda fondata nel 1862 dall’immigrato tedesco Frederick August Otto Schwarz (Fao, appunto) a Baltimora col nome di Toys Bazaar. (ZON.it)