Apple: un software contro i telefonini ai concerti

Un meccanismo autoritario? Forse sì, anche se i moderni smartphone hanno ormai sistemi di ripresa in Hd che garantiscono la realizzazione di video in altissima qualità, che rischiano di finire in rete al di fuori di qualsiasi controllo sul copyright. (road2sportNews)

Ne parlano anche altri giornali

Il brevetto, individuato dal sito specializzato Patently Apple, descrive un sistema che permetterebbe l'utilizzo di un emettitore di raggi infrarossi in grado di bloccare a distanza la fotocamera su smartphone e tablet. (Mondo TiVu)

Apple logo Quanto possono essere importanti gli smartphone nella vita di tutti i giorni di milioni di persone nel mondo è dimostrato dal numero sempre crescente di dispositivi che continuano ad essere venduti ogni anno, e al tempo stesso dalla quantità ... (Hi-Tech Italy)

ROMA. Lo spettacolo non viene più vissuto in prima persona, ma più importante di vedere l'esibizione dell'artista resta pubblicarlo ... (Voce Nuova Tv)

Apple al momento non ha chiarito se intende dotare i propri device di tale funzione. Nel dettaglio il sistema si avvale di alcuni sensori a infrarossi ... (Pallonate)

Da tempo, diversi artisti hanno richiesto l'ideazione di un sistema che impedisca alle luci dei telefoni e soprattutto dalle riprese video di disturbare le loro performance. (Mondo TiVu)

Stangata per tutti i possessori di un iPhone Apple visto che l'azienda sembra abbia presentato un brevetto destinato a bloccare la creazione e condivisione di foto e video tramite iPhone e iPad durante i concerti. (News Italiane)