Br, Renato Curcio a Orsara di Puglia: riceverà pergamena Anpi per lo zio partigiano

Repubblica.it INTERNO

FOGGIA - Renato Curcio, fondatore delle Brigate rosse, oggi direttore editoriale della casa editrice Sensibili alle foglie, il 15 dicembre sarà premiato a Orsara di Puglia, in provincia di Foggia, il paese di cui era originaria la madre Jolanda Curcio . L'ex brigatista terrà a un seminario nella… (Repubblica.it)

Su altre fonti

Un premio di Anpi e di Orsara di Puglia in memoria di Armando Curcio, partigiano nipote di Renato Curcio, fondatore delle Br: intervista a Ignazio La Russa (Il Secolo d'Italia)

Le scuse dell’ISSUP, International School of Studies for Universal Peace di Orsara (FoggiaToday)

L'ex europarlamentare aveva minacciato una protesta clamorosa se Renato Curcio avesse partecipato a una manifestazione a Orsara, nel foggiano (Il Secolo d'Italia)

Però i meriti degli zii a volte posso riversarsi sui nipoti, ammantandoli di gloria riflessa e abbagliando la ragione, il buon senso e la pietà.Forse i nostri figli non sanno chi sia Renato Curcio, però noi, e i nostri padri, lo ricordiamo bene... (ilGiornale.it)

Tony è uno studente universitario come tanti, lo smartphone davanti al naso, orizzonte nebuloso e voglia di futuro, che sabato voleva andare, magari con qu... Le proteste fanno saltare tutto.Tony e il Professore. (La Verità)

Il sindaco sostiene che il riconoscimento al parente dell'ex brigatista era stato voluto dall'Anpi che risponde: "Siamo estranei a questa manifestazione" (HuffPost Italia)