Inps: crollo richieste cig aprile, -38,85% mese e 58% anno

Alghero News Italy ECONOMIA

SU I LICENZIAMENTI. Nei primi tre mesi del 2017 i licenziamenti sono stati pari a 143.200, in aumento del 2,9% rispetto al dato dello stesso periodo dello scorso anno. Nello stesso mese dell'anno precedente il numero si fermava a 99.435. Secondo quanto ... (Alghero News Italy)

Su altre fonti

A riportare gli ultimi dati su domande di disoccupazione e cig è l'Osservatorio INPS sulla cassa integrazione. Boom di domande di indennità disoccupazione INPS, mentre crollano le richieste di cig (cassa integrazione). (HellasWeb)

E' quanto dichiara in una nota il segretario confederale Uil Guglielmo Loy, spiegando che "va sempre considerato che tra i 'numeri' che da' l'Inps e' totalmente assente quello relativo al Fis (Fondo di integrazione salariale) che dovrebbe proteggere i ... (Corriere Quotidiano)

Nel dettaglio le ore di cassa ... Lo rivela l'INPS nel suo report mensile. (Il Messaggero)

Stampa. di REdazione Economia. (Corriere della Sera)

In controtendenza rispetto alla flessione di cassa integrazione, secondo Loy, "la crescita delle domande di Naspi che deve spingerci a fare una riflessione sul tema se il venir meno di alcuni istituti di politica passiva (indennità di mobilita') e le ... (InfoCatania)

Dal 2008 al 2006 sono andati in fumo in Italia 332.510 posti di lavoro, 126.035 solo in Sicilia dove la situazione "è drammatica" - spiega il Segretario generale della Cgil regionale, Michele Pagliaro: "bisogna dare risposte cocrete". (Rai News)