Coronavirus, Niccolò torna in Italia: test medici ok, volo in biocontenimento

Il Messaggero INTERNO

Cina, impatto Coronavirus solo su Pil primo trimestre. . Coronavirus in Africa, in Egitto il primo caso: è uno straniero.

Ma sul dossier Niccolò i contatti sono rimasti costanti, fino a che le autorità cinesi hanno autorizzato l'arrivo a Wuhan del volo militare per riportare a casa lo studente di Grado.

Adesso l'incubo di Niccolò è veramente finito: il giovane bloccato in una Wuhan schiacciata dal coronavirus rientra in Italia (Il Messaggero)

Su altri media

A bordo del Boeing KC-767 dell’Aeronautica militare ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio postando il video dell’aereo dell’Aeronautica militare che atterra all’aeroporto di Pratica di Mare. (Giornale di Sicilia)

All’ospedale Spallanzani sarà sottoposto a un nuovo test per il coronavirus dopo i risultati negativi di quelli effettuati in Cina. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Yahoo Notizie)

Di Maio ha voluto anche esprimere riconoscenza per le "istituzioni che si prendono cura dei connazionali, in patria e all'estero". "Con oggi abbiamo completato l'evacuazione di tutti gli italiani" dalla Cina "che ne hanno fatto richiesta", ha poi voluto confermare. (AGI - Agenzia Italia)

"Presenta febbricola e non manifesta altra sintomatologia", si legge sul bollettino dell'Istituto Spallanzani di Roma, dove il ragazzo è ricoverato in isolamento. Insieme a lui nella struttura sono in quarantena da diversi giorni la coppia cinese e il ricercatore italiano risultati positivi al coronavirus (Today)