Nell'occhio del ciclone tra fulmini e saette: l'uragano Ian visto dalle immagini satellitari

La Stampa ESTERI

Nell'occhio del ciclone tra fulmini e saette: l'uragano Ian visto dalle immagini satellitari Le immagini satellitari mostrano l'uragano Ian mentre staziona a nord di Cuba, dirigendosi verso la costa occidentale della Florida. Quello che vediamo è l'occhio del ciclone illuminato da fulmini e saette, mentre acquista vigore sopra il Golfo del Messico. L'uragano Ian si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 4, estremamente pericolosa: lo ha dichiarato il Centro nazionale uragani americano. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite per la desertificazione, l’Africa orientale è la regione più colpita dalla siccità nel mondo. Associated Press ha incontrato alcune delle centinaia di persone arrivate nella città di confine di Dollow negli ultimi giorni, parte di una migrazione indesiderata che ha visto fuggire più di un milione di somali. (LaPresse)

fsc/gsl. (Fonte video: nasa.gov) (Sardegna Reporter)

Almeno una persona è stata uccisa e due ferite dalla caduta di alberi nella provincia di Si Saket, ma non ci sono state altre segnalazioni di gravi danni (LaPresse)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Dopo aver colpito ieri Cuba in categoria 3, allagando campi, abbattendo alberi e mettendo fuori uso la rete elettrica dell'intera isola, secondo gli esperti, Ian dovrebbe abbattersi nella penisola della Florida oggi pomeriggio, colpendo nelle aree fra Sarasota e Port Charlotte. (Repubblica TV)

TAMPA, 28 SET - L'uragano Ian si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 4 estremamente pericolosa, ha dichiarato il Centro nazionale uragani, mentre si abbatteva sulla costa occidentale dello Stato americano della Florida. (Alto Adige)