Una Pasqua diversa, qui e in Myanmar: speranza per cambiare noi e il mondo

Avvenire ESTERI

Caro direttore,. sono moltissimi a dire che, come quella dello scorso anno, anche questa del 2021 sarà una Pasqua diversa.

Per cui, per chiunque, sempre diverse sono state le Pasque che ha vissuto nel passato.

La Pasqua del 2021, innanzitutto, come quella del 2020, sarà diversa perché sarà vissuta con ritmi più lenti di quelli con i quali si vivevano le Pasque più recenti

Ogni uomo è diverso da un altro, così come ogni foglia è diversa dalle innumerevoli altre e ogni sasso diverso da ognuno di quelli di una sterminata spiaggia. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

L'Associazione di assistenza per i prigionieri politici, un gruppo anattivista che monitora le vittime e gli arresti da quando i militari hanno rovesciato il governo eletto del premio Nobel AungSan Suu Kyi, ha affermato che il bilancio dei morti è salito a 557. (la Repubblica)

L'Associazione per l'assistenza ai prigionieri politici riporta che gli arresti finora sono stati 2.751. (Sky Tg24 )

Ma sul lungo termine qualcuno interverrà per riportare la calma (pace è una parola grossa) nell’ex Birmania ittire le proteste dopo il golpe eliminando tutti gli strumenti per organizzarle, “isolandosi" per. (TIMgate)

Molte delle uova portavano anche un disegno del saluto a tre dita, un simbolo di resistenza al colpo di stato del 1° febbraio. Sabato, la polizia ha aperto il fuoco uccidendo diversi manifestanti a Monywa, nel Myanmar centrale, e altrove. (Corriere della Sera)

I giovani della città principale, Yangon, hanno distribuito uova con messaggi di protesta nella stessa domenica in cui il Papa Francesco, durante l’Urbi et Orbi, ha mandato un messaggio proprio ai giovani del Myanmar (Open)

Sopra il volto leader Suu Kyi Myanmar la protesta con le uova di Pasqua Il Papa prega in piazza San Pietro: vicinanza ai giovani birmani. Le uova bollite sono state dipinte con il volto di Suu Kyi e con slogan per la sua liberazione. (Rai News)