Terza dose, si cambia ancora: richiamo dopo 5 mesi

QuiComo SALUTE

Nello schieramento opposto a quello super rigorista si schierano Abruzzo e Marche, che il super Green Pass non lo vorrebbero proprio, mentre il Veneto sembra più che altro scettico sulla sua applicabilità

Il governo si è detto ampiamente disponibile ad avviare una riflessione sul "super green pass", con maggiori restrizioni per i non vaccinati.

Cambiano ancora le indicazioni sulla terza dose che ora si potrà fare già cinque mesi dopo il completamento del ciclo vaccinale. (QuiComo)

Su altri giornali

Quindi potranno essere vaccinati con una dose del vaccino Pfizer o con metà dose del siero preparato da Moderna. Un vaccinato con Sputnik o simile riceve la terza dose? (Gazzetta di Parma)

La richiesta delle Regioni al governo, in un primo incontro interlocutorio, è chiara: “premiare chi si vaccina” e dare il via libera al provvedimento che prevede restrizioni per chi ha deciso di non sottoporsi al ciclo vaccinale. (Salernonotizie.it)

Durata green pass. Ormai praticamente certo che la validità del green pass verrà ridotta di 3 mesi: il certificato verde non durerà più 12 mesi, ma 9. Stop, dunque, al green pass con i tamponi: questo sarebbe il “super” green pass, o green pass rafforzato. (QuiFinanza)

Probabilmente, ma ci sono molti elementi e in questo senso abbiamo dati da Israele, la terza dose conferirà una immunità che dura di più. L’antigenico di cui si torna a parlare in questi giorni è da eliminare dai requisiti per ottenere il Green pass? (Il Fatto Quotidiano)