Mercato auto elettriche: il baricentro si sta spostando in Europa

HDmotori ECONOMIA

In Cina, le vendite di auto elettrificate del 2019 sono aumentate del 3% a circa 1,2 milioni.

Il baricentro del mercato auto elettriche si starebbe spostando in Europa.

La Cina continua ad essere il mercato più importante ma la domanda in Europa è salita in maniera importante.

Nel frattempo, negli Stati Uniti, il mercato dei veicoli elettrici nel 2019 è diminuito di circa il 10% a circa 330.000 unità. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

La startup, invece, è stata fondata dall'ex ingegnere dell'Agenzia spaziale europea Tim Harper e da Tony Keating, proprietario della Keating Supercars. BeeAnywhere attualmente è in fase di pre-produzione ed è stata sviluppata in collaborazione con il National Center for Motorsport Engineering dell'Università di Bolton e il Graphene Engineering and Innovation Center dell'Università di Manchester. (HDmotori)

Batterie auto con autonomia infinita grazie alle batterie sostituibili. I grandi produttori di auto e quelli di batterie potrebbero non prenderla bene, oltre al fatto che le amministrazioni statali e locali dovranno sostenere fortemente il progetto. (Tecnoandroid)

67 STAZIONI DI RICARICA RAPIDA. Un piano industriale che mette in evidenza una svolta green di ASPI. ( Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica ). In Italia ricaricare velocemente in autostrada con le auto elettriche è praticamente impossibile a causa della cronica mancanza di infrastrutture dedicate, salvo qualche rarissima "isola felice". (HDmotori)