Pandemia di Covid: ecco quando potrebbe finire secondo gli analisti

UniversoMamma INTERNO

Lo sostengono alcuni analisti di Jp Morgan, multinazionale americana che si occupa di servizi finanziari, una delle più grandi banche al mondo.

Questi elementi, insieme ad altri, favorirebbero la fine della pandemia entro un paio di mesi o comunque nel secondo trimestre del 2021.

Pandemia di Covid: ecco quando potrebbe finire secondo gli analisti.

PIANO VACCINAZIONI COVID AGGIORNATO: LE CATEGORIE CON PRIORITÀ. (UniversoMamma)

Su altri giornali

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 768 nuovi casi e Modena (533); poi Reggio Emilia (270), Ravenna (181), Cesena (177), Rimini (174), Parma (173), Imola (117). Infine, si segnala il decesso di una donna di 66 anni diagnosticata dall’Ausl di Bologna ma residente all’estero: in Albania. (Gazzetta di Parma)

PIACENZA - Salgono a 20.045 i casi accertati nel Piacentino (+42 rispetto a ieri, di cui 31 sintomatici). Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 1.180 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (IlPiacenza)

Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti soprattutto su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 41,4 anni (Tuttobolognaweb)

Sono infatti 33 i nuovi casi positivi al coronavirus rilevati nelle ultime 24 ore in Valle d'Aosta su 183 persone sottoposte a tampone, ovvero venti in più di ieri. Come da diversi giorni non sono stati registrati decessi, pertanto il totale delle vittime resta fermo a 415 dall'inizio della pandemia. (Valledaostaglocal.it)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 585 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 837 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. Infine, si segnala il decesso di una donna di 66 anni diagnosticata dall’Ausl di Bologna ma residente all’estero: in Albania (Corriere della Sera)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 236 (+9 rispetto a ieri), 2.375 quelli negli altri reparti Covid (+120) Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 263.194 casi di positività, 2.597 in più rispetto a ieri, su un totale di 12.463 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (ModenaToday)