“Erano tecniche per ammorbidire il soggetto”: così il sindacato Sulpl difende gli agenti che hanno manganellato la donna a Milano

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gli agenti della Polizia locale che sono sulla strada “fanno tutti i corsi di formazione, hanno utilizzato gli strumenti che avevano poi nella concitazione e sotto l’effetto adrenalinico qualcosa può essere sfuggito, però non sono stati colpi tirati per fare male”. Così Daniele Vincini, segretario del sindacato della Polizia locale Sulpl a margine di una protesta in piazza Scala per i buoni pasto, difende gli agenti filmati mentre manganellano una donna transessuale durante l’arresto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Una donna trans brasiliana è stata massacrata dalla Polizia locale a Milano. Il video che immortala la violenza ha fatto il giro del mondo. (L'Espresso)

Persona transgender picchiata dai vigili urbani a Milano: la procura indaga per abuso d'ufficio La scena è stata immortalata da alcuni studenti dell'Università Bocconi con un video diventato virale sui social. (Euronews Italiano)

Quattro agenti della polizia locale che tentano di immobilizzarla e ammanettarla usando uno spray al peperoncino. Ma anche con i manganelli, tanto che la donna viene colpita più volte. (Corriere Milano)

Parla Bruna, la transessuale brasiliana bloccata e presa a manganellate ieri a Milano dai vigili urbani nel tentativo di ammanettarla: le immagini dell'aggressione, avvenuta a due passi dall'università Bocconi, hanno fatto il giro dei social. (leggo.it)