Vaccino Covid in Lombardia, maggio il mese della svolta. Moratti: "Avremo per primi l'immunità di gregge"

La Repubblica INTERNO

Oggi è previsto l'arrivo di 42.900 dosi di Moderna, 315.300 di siero Pfizer e 26.700 di Johnson & Johnson.

In Lombardia "maggio sarà il mese della svolta sulle vaccinazioni contro il Covid", garantisce Guido Bertolaso, consulente di Attilio Fontana per l'attuazione del piano di vaccinazione.

Letizia Moratti, assessora lombarda al Welfare, ci crede e promette che "la Lombardia sarà la prima regione che raggiungerà l'immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

In media, l’età massima cui gli uomini lombardi possono arrivare è di poco meno di 79 anni. Cremona e Lodi calano, per quanto riguarda gli uomini, di addirittura 4 anni e sei mesi, a circa 77 anni. (Il Giorno)

Covid, in Lombardia 637 nuovi positivi con oltre 15 mila tamponi. È quanto si legge nel report di lunedì 3 maggio. (L'Eco di Bergamo)

in terapia intensiva: 525 (-10). Covid in Lombardia: il bollettino odierno. (Prima Como)

Ecco le tappe della risalita lombarda dai bassifondi alla zona Champions League sognando lo scudetto proprio come l'Inter di Conte. Un cambio di passo dovuto che hanno ad azzerare i vertici di Aria Lombardia, la società che gestiva le prenotazioni per la somministrazione delle dosi. (IL GIORNO)

#LNews. . A fronte di 39.365 tamponi effettuati, sono 1.354 i nuovi positivi (3,4%) I nuovi ingressi nei reparti di rianimazione sono 25, in calo rispetto ai 28 di lunedì. (Open)

Calano sia i posti letto occupati in terapia intensiva (-7, 535) che negli altri reparti (-75, 3.215). Per quanto riguarda le province, sono 306 i casi nella città metropolitana di Milano, di cui 104 a Milano città, 76 a Monza e Brianza, 67 a Varese, 64 a Brescia, 42 a Bergamo, 26 a Mantova, 10 a Lecco, otto a Como e Cremona, sette a Pavia, tre a Sondrio e 0 a Lodi (Sky Tg24 )