Anno scolastico al via in Emilia-Romagna per oltre 500mila studenti e studentesse

Scuola Regione Emilia Romagna INTERNO

Rientro in classe dal 15 settembre 2023 in Emilia-Romagna per 500mila studenti e studentesse, 70mila docenti e 16 mila addetti amministrativi, tecnici, ausiliari. Nonostante i gravi danni inferti dall’alluvione dello scorso maggio anche alle strutture scolastiche, le lezioni riprenderanno regolarmente da Piacenza a Rimini nelle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). (Scuola Regione Emilia Romagna)

Su altre testate

Tutti a scuola. Venerdì 15 settembre si torna in classe in Emilia-Romagna, e nonostante i gravi danni inferti dall’alluvione dello scorso maggio anche alle strutture scolastiche le lezioni riprenderanno regolarmente da Piacenza a Rimini (Estense.com)

La Regione ha assicurato il rientro anche negli istituti danneggiati dall’alluvione. Ha ufficialmente inizio oggi il nuovo anno scolastico per gli studenti emiliano-romagnoli. (il Resto del Carlino)

La scuola in Emilia Romagna riparte oggi con la settimana corta (e le polemiche di conseguenza): stamattina, venerdì 15 settembre, la campanella suona per il ritorno in classe di oltre 500.000 studenti e studentesse, per 70.000 docenti e per oltre 16.000 Ata (qui il calendario, i ponti e le festività). (il Resto del Carlino)

Cerimonia inizio anno scolastico, presente anche Anief: “L’obiettivo è avere una scuola di alta qualità” Di (Orizzonte Scuola)

Pronti via, dopo la pausa estiva oggi suona la prima campanella per 51.736 studenti della provincia di Forlì-Cesena. Una ripartenza probabilmente con qualche disagio a causa degli effetti dell’alluvione, ma a tutti è garantito l’accesso a scuola. (Corriere Romagna)

Anche quest’anno la Regione è stata presente nei territori, sia la giunta regionale sia l’Assemblea legislativa, con particolare attenzione per gli istituti di alcune delle località colpite dall’alluvione di maggio. (AltaRimini)