Testimoni Annecy, 'con il coltello contro i passeggini'

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

L'assalitore ha cominciato a "saltare", poi "a gridare" e "si è diretto verso i passeggini, cominciando a infierire "con il coltello, a ripetizione, sui bambini": è il racconto di Ferdinand, uno dei testimoni dell'attentato di Annecy, riferito da Le Parisien. Un altro testimone, Anthony, ha detto di aver visto "dei bambini e una mamma a terra": "quando l'attentatore ha visto che era circondato dalla polizia, si è diretto verso una coppia ed è partito direttamente con il coltello contro un nonno, che era lì con la moglie, e l'ha pugnalato". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si aggiungono alle dichiarazioni di sgomento e vicinanza dei rappresentanti delle istituzioni francesi e delle autorità di tutto il mondo. (Virgilio Notizie)

Un uomo, questa mattina intorno alle 9:45, ha aggredito con armi da taglio diversi bambini, di circa tre anni, in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, Francia. Lo riporta Bfm tv citando “fonti concordanti”. (Italia Oggi)

Alcuni testimoni hanno parlato di uomo che al momento dell’attacco con il coltello indossava un turbante. L’attentatore è stato arrestato dalla polizia francese. (Il Primato Nazionale)

Tra questi ci sarebbero 6 bambini. Attentato in Francia, ad Annecy, in Alta Savoia. (leggo.it)

Non sappiamo molto di più, non abbiamo maggiori informazioni. Sappiamo che l'aggressore è stato neutralizzato, che è stato arrestato. (Tiscali Notizie)

Almeno nove persone, fra cui 8 bambini piccoli, sono state ferite da un individuo armato di coltello ad Annecy, nella regione dell'Alta Savoia in Francia. Fonti di polizia citate da Le Figaro, riferiscono che l'uomo ha attaccato i bambini in un parco vicino al lago. (Tiscali Notizie)