CNH: presentato Nikola 3 BEV, in produzione entro l'anno ma visibilità dal 2023 (analisti)

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il piano, come precisa Equita Sim, prevede l’avvio della produzione entro fine anno; capacità produttiva iniziale circa 3k unità l’anno su 3 turni e prime consegne ai clienti US nel 2022 (in lieve ritardo rispetto agli obiettivi annunciati da Nikola all`epoca dell`accordo che prevedeva la vendita di 600 unità già nel 2021 per salire a 1.2k nel 2021).

Ieri è stato presentato ufficialmente il Nikola TRE (heavy truck BEV basato sulla piattaforma dell’IVECO S-WAY con autonomia di 560km e tempo di ricarica di 2 ore) che verrà prodotto in Europa da Iveco per conto di Nikola. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Oltre al modello in produzione di veicolo elettrico a batterie (Battery Electric Vehicle, BEV), è stato presentato al pubblico lo step successivo di questa piattaforma pesante modulare, cioè il prototipo di veicolo elettrico ibrido a celle a combustibile (Fuel Cell Hybrid Electric Vehicle, FCEV) del Nikola TRE. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

A febbraio Nikola ha mostrato il prototipo di un Nikola Tre funzionante per un test in Arizona A dicembre 2019 invece è il momento dell’annuncio dello sviluppo congiunto di IVECO e Nikola del camion elettrico Nikola Tre basato sull’IVECO S-Way. (DMove.it)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Wall Street Italia)

A Milano, intanto, l’apertura delle contrattazioni di Piazza Affari ha visto il titolo Cnh Industrial arrivare a guadagnare oltre il 3% dopo circa un’ora, con le azioni scambiate a 14,35 euro. Anche se gennaio non è lontano, l’amministratore delegato di Fpt Industrial, Annalisa Stupenengo, ha spiegato che la società è “assolutamente in tempo”. (Money.it)

In borsa al momento il titolo Cnh Industrial segue il tono negativo del mercato (-0,75% l'indice Ftse Mib) e cede l'1,05% a 13,665 euro Il produttore di camion elettrici e il marchio di veicoli commerciali di Cnh Industrial hanno annunciato l'intenzione di consegnare fino a 25 veicoli al porto di Amburgo, uno dei più grandi d'Europa. (Milano Finanza)