Maxi bonus bollette, tagli benzina e Iva: tutti gli aiuti

The Wam ECONOMIA

Bonus bollette: lo sconto in bolletta. Si potenziano anche i bonus sociali, cioè lo sconto in bolletta per le famiglie in condizioni di disagio economico e fisico.

Bonus bollette: novità sul bonus 200 euro. Come definito dal Decreto Aiuti bis, la misura non sarà prorogata, ma sarà erogata anche ad alcune categorie di lavoratori, che sono stati esclusi finora.

Più risorse per taglio alle accise carburante, bonus 200 euro e bonus bollette. (The Wam)

Se ne è parlato anche su altri media

L'articolo Neet e giovani disoccupati, il nuovo Governo se ne occupi sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

“Aiuti bis” che introduce misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali. Detto decreto, interviene su alcuni importanti ambiti, tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti… (Fiscal Focus)

Ad esempio i tagli agli oneri di sistema di gas e luce e la riduzione dell’Iva sui consumi di metano. Caro bollette, interviene l’Aiuti bis. L’approvazione del decreto, arrivata lo scorso 4 agosto, ha dato il là alle prossime misure di sostegno al reddito delle famiglie. (InvestireOggi.it)

Il governo vara un nuovo decreto legge Aiuti bis per contrastare l’impennata incontrollata del caro bollette. (Nanopress)

o con almeno 4 figli a carico e Isee fino a 20mila euro, e ai titolari di reddito o pensione di cittadinanza Il nuovo decreto interviene su alcuni ambiti importanti come caro bollette e caro carburante, ma anche emergenza idrica e rafforzamento delle politiche volte a tutelare il potere d’acquisto degli italiani. (greenMe.it)

Inoltre, come avevamo già spiegato nell’articolo Ora si possono pagare le bollette con il welfare aziendale, sarà possibile pagare le bollette di luce, acqua e gas anche con i fringe benefit forniti dalle aziende, il cui valore sale da 258,23 a 516,26 euro. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr