Carburante, prezzi in aumento: come risparmiare sulla benzina

LA NAZIONE ECONOMIA

– E' tornato a crescere il prezzo dei carburanti. Il servito ha superato di nuovo al soglia dei 2 euro al litro, mentre il self anche in Toscana sfiora in molti casi gli 1,9 euro al litro. Cosa fare, allora per risparmiare? Sostariffe.it ha raccolto alcuni consigli per ottimizzare l'uso dell'auto, in modo da ridurre, dove possibile, i consumi. Inoltre, ha messo a confronto l'alternativa che l'automobilista ha rispetto all'acquisto di carburante, ovvero optare per un veicolo elettrico. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Consulta anche il seguente articolo: “Bonus benzina con legge 104: un imperdibile aiuto a favore degli automobilisti meno fortunati“. Bonus benzina e di incredibili sconti sui costi dei carburanti. (InformazioneOggi.it)

Il tema dei carburanti, quindi, è particolarmente discusso in questo periodo proprio perché i consumi per le auto e non solo, sono praticamente più che raddoppiati tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno. (iLMeteo.it)

L’aumento che si è registrato nel corso delle prime settimane del 2023 è dovuto allo stop del taglio delle accise che si è tradotto in un aumento rapido del costo al litro di benzina e diesel che ha attestato di nuovo il prezzo al litro vicino ai 2 euro. (LA NAZIONE)

Sono i classici consigli per evitare di sprecare benzina o gasolio, che possono incidere in piccola ma sensibile (per il portafoglio) percentuale sui consumi di carburante. Per risparmiare carburante, in piccola ma sensibile parte, bastano pochi accorgimenti, da non scordare. (missionline)

In questo caso, però, la tecnologia ci viene incontro: tanto sull’App Store di Apple quanto sul Play Store di Google – i rispettivi negozi virtuali dei sistemi operativi iOS e Android dai quali poter scaricare applicazioni per il proprio smartphone – si trovano diverse app che suggeriscono i prezzi del carburante in tutta Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Il caro carburanti pesa moltissimo sul bilancio familiare. Per questo motivo è fondamentale capire come risparmiare e consumare meno benzina. Per farlo le app che stiamo per scoprire e alcuni trucchetti intelligenti potrebbero darci una grossa mano (Proiezioni di borsa)