Chi è Swamy Rotolo, David di Donatello a soli 17anni

Di cosa parla “A Chiara”. “A Chiara” il film per cui Swamy Rotolo ha vinto il premio David di Donatello come Migliore attrice protagonista è il terzo di una trilogia ambientata nella Gioia Tauro.

L’interpretazione di Swamy Rotolo ha convinto tutti, però

L’attrice calabrese a soli 17 anni ha vinto il premio come Migliore attrice protagonista, per il film “A Chiara” di Jonas Carpignano. Migliore attrice protagonista a soli 17 anni. (alfemminile.com)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - E' Paolo Sorrentino il trionfatore della 67esima edizione dei David di Donatello, i premi più importanti del cinema italiano, consegnati in una grande cerimonia a Cinecittà. Il miglior attore invece è Silvio Orlando, che ha ottenuto il premio grazie al suo ruolo in "Ariaferma". (il Dolomiti)

David di Donatello 2019, tutte in nero e con le piume: i look delle star sul red carpet. Ieri sera sono andati in scena i David di Donatello, gli Oscar del cinema italiano, e sono state molte le star che hanno calcato il red carpet. (Fanpage)

Napoli è stata la protagonista assoluta ai David di Donatello assegnati ieri, il giornalista Paolo Chiariello ha voluto ringraziare pubblicamente l'ex Sindaco. É bene che lo ricordiamo anche noi napoletani e diamo atto che questo apparato è frutto della intuizione dell’ex sindaco Luigi de Magistris e del lavoro di tanti dipendenti del Comune di Napoli. (AreaNapoli.it)

Silvio Orlando è stato eletto miglior attore protagonista per «Ariaferma» di Leonardo Di Costanzo (film che ha vinto anche come miglior sceneggiatura originale), mentre Eduardo Scarpetta è il miglior interprete maschile non protagonista per «Qui rido io» di Mario Martone (Il Sole 24 ORE)

(Servizio a cura di Eva Carducci). Una carrellata dal Red Carpet dei Cinecittà Studios con tutti i protagonisti dei David di Donatello, in questa prima edizione in presenza, dopo due anni di collegamenti su Zoom e pubblico contingentato. (ilmessaggero.it)

La moglie, Willye, è morta soltanto un mese fa Capuano ha vinto il premio dei critici ai David di Donatello nel 2006 con "La guerra di Mario" e il suo ultimo film è stato "Il buco in testa", nel 2020. (leggo.it)