Diktat Ue alle banche venete: un miliardo di capitale privato (Il Sole24Ore)

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà ECONOMIA

Per salvare la Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca serve un maggior importo di capitali privati, in modo che l'intervento dello Stato non copra perdite certe o prevedibili. Secondo quanto riferisce la stampa italiana, la Commissione Ue avrebbe ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre testate

In realtà no: secondo le ultime indiscrezioni di stampa, la cifra necessaria per mettere in salvo i due istituti di credito veneti continuerà ad essere pari a 6.4 miliardi di euro. (Il Ponente)

Popolare Vicenza e Veneto Banca stanno lavorando intensamente con le autorità europee sul via libera alla ricapitalizzazione precauzionale necessaria per il salvataggio e il rilancio dei due istituti e auspicano di concludere i negoziati entro l'estate. (Vivere Milano)

No dal settore. La bomba l'ha sganciata la Direzione concorrenza ... (Vicenza Più)

Francoforte darebbe l'ok a più capitale pubblico. QR Code ... (Lettera43)

Bruxelles avrebbe infatti chiesto la messa a disposizione di 1 miliardo di euro ulteriore in cambio del suo via libera al piano di salvataggio (aumento di capitale precauzionale delle due banche venete più fusione Veneto Banca Popolare di Vicenza). (road2sportNews)

La Commissione europea ha richiesto un miliardo di euro in più ai soci privati di Banca Popolare di Vicenza e e di Veneto Banca per consentire l'intervento di ricapitalizzazione straordinaria (budget da 20 miliardi, ndr) da parte dello Stato italiano. (PrimaPaginaItaly)