Borsa Tokyo -0,78% dopo Wall Street e alert OMS: ‘numero morti COVID potrà tornare a salire’

Finanzaonline.com ECONOMIA

In crescita anche l’ospedalizzazione, al nuovo massimo giornaliero di 9.286 ricoveri, in crescita di 588 unità rispetto al giorno precedente.

Il nuovo allarme dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS – gela i mercati in Asia, anche se non tutti.

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso in calo dello 0,78% a 22.438,65 punti.

Sempre in Texas il numero dei decessi è avanzato di 60 unità, nuovo record in un giorno che porta il conteggio delle vittime dello stato a superare quota 2.700.

In Asia, gli indici azionari risentono anche della chiusura negativa di Wall Street: alla vigilia, lo S&P 500 ha perso l’1,1% a 3.145,32 punti, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso in calo dello 0.9% a 10.343,89. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Nasdaq ha guadagnato, inoltre, più del 29% negli ultimi tre mesi di contrattazione, inanellando nuovi record. Post originale, in quanto Twitter ha successivamente modificato lievemente il post, eliminando qualsiasi riferimento a un eventuale abbonamenti o team interni. (Finanzaonline.com)

Cisco Systems avanza del 1,5% dopo che Morgan Stanley ha aumentato il rating del titolo a "overweight". Gli analisti prevedono un calo degli utili per le aziende sull'indice S&P 500 di circa il 44%, il peggiore dalla crisi finanziaria del 2008, secondo i dati Ibes di Refinitiv. (Yahoo Finanza)

Spiccano le situazioni di difficoltà in stati del Sud quali Florida, Texas e Arizona. “Gli Stati con nuovo casi di coronavirus in rapida espansione dovrebbero seriamente considerare un nuovo lockdown come ha fatto il paese quando il virus ha colpito gli Stati Uniti a marzo”. (Finanzaonline.com)

Alla Casa Bianca starebbero ipotizzando di ostacolare il peg del $ di Hong Kong con quello USA, impedendo alle banche locali l'approvvigionamento di biglietti verdi ( link ). Alla fine, ieri sera, Wall Street ha ha sua volta ceduto alle prese di beneficio, dopo 5 sedute di seguito di recuperi. (Yahoo Finanza)

Nelle ultime cinque sedute di Borsa, Tesla ha incassato un +42,9% inanellando una serie di chiusure record. Wall Street si prepara ad aprire la seduta odierna sotto la parità, dopo il rally di inizio settimana. (Yahoo Finanza)

Gryphon è un team di ingegneri del web che collaborano a stretto contatto con il team Payments e il team Twitter”, si legge nel post originale di Twitter. Peccato che il responsabile della task force contro il coronavirus, l’immunologo Anthony Fauci, la pensi in modo completamente diverso. (Finanzaonline.com)