Ecco il suono del motore elettrico della Volkswagen ID.3 in anteprima

Autoprove.it ECONOMIA

Oltre i 30 km / h, la resistenza al rotolamento della vettura e il rumore di guida prendono il sopravvento.

L’ID.3 irradia sicurezza e la promessa di una mobilità senza sforzo: ci porterà ovunque.”. E voi cosa ne pensate dell’AVAS della nuova Volkswagen ID.3?

Il capo del design Klaus Bischoff ha aggiunto: “Grazie al loro suono, i veicoli elettrici hanno la propria voce che possiamo progettare indipendentemente dai suoni meccanici. (Autoprove.it)

La notizia riportata su altre testate

La grande novità, tuttavia, è che Volkswagen lancerà due nuovi SUV compatti per il Nord America, compresa la prima offerta completamente elettrica dell’azienda sulla sua nuova piattaforma MEB. (TuttoMotoriWeb.com)

Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. Questo implica che in futuro i veicoli elettrici del marchio Volkswagen potrebbero presto essere riconoscibili dal loro suono. (MotorAge New Generation)

Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. A novembre, il Gruppo Volkswagen ha consegnato 988.800 veicoli ai clienti di tutto il mondo, con un aumento del 5,1% rispetto a novembre 2018. (Investire Oggi)

Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID.3 si chiama Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS): viene attivato nel caso in cui il veicolo proceda ad una velocità inferiore ai 30 km/h o sia in retromarcia. (Automoto.it)

I risultati sono tratti da uno studio condotto a settembre su 1.000 proprietari di SUV sia uomini che donne. L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. (Autoprove.it)

Recentemente i tedeschi hanno aperto la strada nella loro fabbrica di Chattanooga, Tennessee, per l’espansione della produzione di veicoli elettrici. L’amministratore delegato di Volkswagen USA Scott Keogh ha dichiarato che il segmento in cui questo modello si andrebbe a collocare ormai in quel paese è davvero poco popolare a differenza di quanto invece sta accadendo con i suv. (Investire Oggi)