Tra 100 anni potrebbero non esserci più insetti

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Uno studio dell'Università di Sydney ha rilevato che la massa totale di tutti gli insetti sul Pianeta diminuisce del 2,5% all'anno. Più del 40% delle specie di insetti conosciute è in costante declino e almeno un terzo è in pericolo (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Le conseguenze potrebbe essere tragiche: l'umanità rischierebbe il collasso. Secondo una ricerca, che contiene 73 studi storici in materia, la popolazione degli insetti mondiale rischia l'estinzione . (105.net)

Questo potrebbe causare un "collasso totale degli ecosistemi della natura". (CiSiamo.info)

Anni fa, durante un lungo viaggio in auto, era abbastanza comune notare insetti che impattavano contro il nostro parabrezza. (San Francesco Patrono d'Italia)

Le api, tra gli insetti più in pericolo (foto d’archivio Getty Images) Altro Non sei ancora convinto che il pianeta sia in difficoltà anche per la nostra condotta? Una ricerca pubblicata sulla rivista anglosassone ‘Biological Conservation’ spiega come la popolazione di insetti nel nostro pianeta… (Yahoo Notizie)

Secondo il primo studio globale sugli insetti un terzo è in via d'estinzione e il 40% è in fase di rapido declino (Open)

L'ecosistema rischia il collasso in poche decadi. Apocalisse insetti: il 40% delle specie verso l'estinzione a causa di pesticidi e urbanizzazione. (Blitz quotidiano)