Il fratello di Diana, 'io vittima di abusi sessuali a scuola'

Earl Spencer, fratello minore di Diana, l'ex principessa del Galles, ha dichiarato di aver subito abusi sessuali da bambino nella scuola privata che frequentava Northamptonshire. In un estratto del suo libro di memorie, pubblicato dal Mail on Sunday, Earl Spencer, 59 anni, ha raccontato di essere stato preso di mira da un membro del personale femminile a Maidwell Hall negli anni Settanta e che gli abusi iniziarono quando aveva solo 11 anni. (Espansione TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LONDRA – Un’infanzia vissuta all’insegna della crudeltà, dell’abbandono e dei soprusi fisici e mentali. Charles Spencer, nono conte di una stirpe antica, fratello di Diana, figlioccio della regina Elisabetta, proprietario di una tenuta sterminata nei pressi di Northampton, con un libro testimonianza toglie il velo da quello che considera il flagello di varie generazioni dell’aristocrazia e la classe benestante del Regno Unito: le sevizie sofferte per mano di presidi ed insegnanti sadici nelle scuole private. (Corriere della Sera)

A very private school è il titolo del libro scritto da Charles Spencer, fratello di Lady D. Si tratta di un memoir, pubblicato il 12 marzo, in cui denuncia gli abusi a cui venne sottoposto durante la permanenza nel collegio Maidwell Hall, scuola privata che frequentò dagli 8 anni fino ai 13. (Fanpage.it)

Il papà di Kitty Spencer, che ha recentemente svelato un figlio avuto lo scorso anno e tenuto segreto, ha realizzato un libro di memorie, nel quale ha raccontato anche la terribile esperienza vissuta a Maidwell Hall negli anni Settanta. (ilmessaggero.it)

Ai funerali della sorella Diana, nel 1997, lanciò un'accusa contro la Royal Family. Oggi è autore di un libro che sta facendo discutere nel Regno Unito, così come è stato per Spare. (leggo.it)