Terremoto, sotto le macerie anche le spoglie di Celestino V

L'AQUILA (9/04/09 ore 12.30) - Le sue reliquie si erano salvate dal terremoto del 1703, quando venne giù il soffitto della Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Ora la teca che custodisce le spoglie di papa Celestino V e' sepolta sotto le macerie del ... (Rete5.tv)

Su altri giornali

L'AQUILA - Chiunque abbia la residenza all'Aquila e abbia lasciato la città deve comunicare al Comune la cosiddetta esistenza in vita, ai fini del censimento, recandosi al Comando di polizia municipale dell'Aquila (in via Edoardo Scarfoglio, 1), ... (ANSA)

Le centinaia di vittime mietute dall’impressionante terremoto che ha colpito l’Abruzzo non sono l’unica nota dolente di questi tragici giorni. Il violento sisma ha fatto sgretolare un gran numero di chiese ed edifici dal valore artistico inestimabile. (Barimia)

La ricognizione della task force di esperti costituita dal ... (Radio Vaticana)

(Teleborsa) - Roma, 8 apr - Il Gruppo di Protezione civile dei beni culturali dei volontari di Legambiente Marche è al lavoro in queste ore per portare in salvo tutto quello che il terremoto non ha distrutto: quadri, sculture policrome lignee, ... (La Repubblica)

Banca dati con 100 mila beni culturali (Corriere della Sera)

Maria di Collemaggio ... (ANSA)