Olbia, manda un pacco di eroina per evitare i controlli ma viene scoperto

Gallura Oggi INTERNO

I finanzieri però si sono concentrati su un dato investigativo apparentemente irrilevante: la persona controllata aveva inviato un pacco in Sardegna poco prima di ripartire dalla Toscana.

La polvere bruna è risultata di qualità tanto alta da poter essere tagliata per fruttare, una volta immessa sul mercato, fino ad 1 milione di euro.

I cani antidroga Ober, Ether e Semia hanno segnalato l’autovettura ma la perquisizione ha dato esito negativo. (Gallura Oggi)

La notizia riportata su altre testate

All’interno sono stati trovati 2 kg di eroina purissima che, sul mercato, avrebbero potuto fruttare una cifra intorno al milione di euro. Olbia, 04 dicembre 2019 – Nuova operazione della Guardia di Finanza di Olbia: un’intuizione dei finanzieri olbiesi ha portato al sequestro di due 2 kg di eroina purissima e all’arresto di un uomo di origine cagliaritana. (Olbia.it)

Il dono nascondeva quattro panetti di eroina purissima: due chili e mezzo di droga dal valore, una volta tagliati e immessi sul mercato, di un milione di euro. Oltre a controllare l'auto su cui viaggiava, i militari gli hanno fatto alcune domande, ma le sue risposte sono parse incoerenti tra loro e poco convincenti. (La Nazione)

Il giovane, che ora è accusato di traffico di droga e si trova nel carcere di Nuchis, è stato fermato dalla Guardia di finanza di Olbia appena sbarcato dal traghetto proveniente da Livorno. Aveva spedito un pacco regalo carico di droga verso la Sardegna approfittando del « Black Friday », quando visto l'enorme numero di spedizioni in transito i plichi possono essere controllati solo a campione. (Il Gazzettino)

Durante i controlli ai passeggeri del traghetto proveniente da Livorno, al porto di Isola Bianca, un giovane cagliaritano è stato arrestato per traffico di stupefacenti. Il soggetto è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania che ne ha disposto l’immediata traduzione presso il carcere di Nuchis. (Olbia)

Un giovane sperava di approfittare dei controlli, possibili solo a campione e ancor più difficili sull'enorme numero di spedizioni in transito per il "Black Friday", per fare arrivare in Sardegna un pacco regalo carico di stupefacenti. (Today)

Intuendo che dentro ci potesse essere qualcosa di sospetto, gli investigatori hanno chiesto alla Procura di Tempio l'ok all'apertura dell'involucro. Due chili e mezzo di eroina nascosti in una strenna natalizia a forma di albero di Natale, pronti per essere spediti da Frosinone alla Sardegna (L'Unione Sarda.it)