Covid, in calo terapie intensive (-4) e ricoveri ordinari (-23). I DATI

Sky Tg24 INTERNO

Scende il numero dei pazienti nei reparti ordinari (2.665) e in rianimazione (370), con 21 ingressi in intensiva in 24 ore.

La percentuale di positivi sui tamponi fatti è allo 0,8%, con il bollettino del 12 ottobre che segnala 2.494 nuovi casi rilevati su 315.285 test giornalieri

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il maggior numero di nuovi casi si registra ancora una volta negli Usa, proprio a causa della bassa copertura vaccinale: 760.571 (il 24,3% del totale mondiale) Lombardia e Bergamo. Diminuisce anche in Lombardia il numero dei nuovi casi, che passa da 2.360 a 1.974 con un decremento del 16,4%. (BergamoNews.it)

Quattro i pazienti ricoverati in terapia intensiva (dato stabile rispetto a ieri). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri); 1 a Parma (-1); 2 a Modena (invariato); 16 a Bologna (invariato); 2 a Imola (invariato); 3 a Ferrara (invariato); 4 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 2 a Cesena (invariato), 3 a Rimini (invariato). (piacenzasera.it)

Covid, vaccino, green pass, la ‘triade’ della pandemia sta generando ripercussioni pesanti anche sul piano psicologico Ieri al Policlinico, dopo settimane con numeri comunque molto bassi, si è raggiunta quota zero di pazienti Covid in terapia intensiva, quattro le persone ricoverate in sub intensiva, 20 i invece i letti occupati negli altri reparti Covid. (il Resto del Carlino)

Ci sono 18 persone in ospedale, di cui 3 pazienti in terapia intensiva. Coronavirus in Trentino, 26 nuovi positivi e 0 decessi. (il Dolomiti)

VACCINAZIONI - Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età. Si registra un decesso, una donna di 82 anni e rimangono 4 i ricoverati in terapia intensiva. (IlPiacenza)

Ingresso ospedale Cardarelli di Campobasso. Un decesso nel bollettino dell'asrem, un uomo di 56 anni di Campodipietra, che era ricoverato in terapia intensiva. il totale dei ricoverati scende quindi a tre, tutti in malattie infetttive. (TGR – Rai)