Coronavirus, il bollettino di oggi 7 aprile in Lombardia: 109 morti e 2.569 nuovi casi. Il tasso di positivit…

La Repubblica INTERNO

Coronavirus, il bollettino di oggi 7 aprile in Lombardia: 109 morti e 2.569 nuovi casi.

Il tasso di positività scende al 5,4%. Diminuiscono i ricoverati sia in terapia intensiva (-11) che negli altri reparti (-48).

Nel Milanese 808 nuovi casi, 540 nel Varesotto

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto continuano le prenotazioni di chi ha più di 75 anni, che riceveranno il siero per primi, appena finita la vaccinazione degli 80 enni che è al rush finale. "Da stamattina sono iniziate le prenotazioni per i vaccini per tutti i lombardi dai 70 anni in avanti". (La Repubblica)

Nei prossimi giorni dovrò diramare le comunicazioni per le assemblee di classe e i colloqui". Intanto prosegue la mobilitazione per chiedere il rientro in classe di tutti gli studenti. (La Repubblica)

Sono intervenuti sul posto i carabinieri della compagnia di Casoria, che hanno rinvenuto sul lungo della sparatoria 5 bossoli calibro 7.65. Napoli, 8 apr. (LaPresse)

Se un 80enne rifiuta il vaccino AstraZeneca lo mettiamo in coda. Il possibile rifiuto del vaccino AstraZeneca da parte di over 60 potrebbe costituire un problema per l'andamento della campagna vaccinale lombarda e non solo. (Fanpage.it)

Fontana ha ribadito che non c'è stato «nessun ritardo» per le vaccinazioni degli over 80. Pochi e semplici passaggi nei quali si dovrà inserire il proprio numero di cellulare, sul quale ricevere la conferma, e sarà possibile scegliere data, ora e centro vaccinale. (Brescia Oggi)

I letti attivabili potrebbero essere anche 1.500, siamo oltre la metà, oltre la soglia d'allerta, e dobbiamo occuparci anche delle altre patologie". La Lombardia come Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, vede infatti i contagi scendere nettamente (La Repubblica)