Attentato kamikaze a Kabul, almeno 26 morti e una ventina i feriti. A rivendicarlo l'Isis

La Stampa ESTERI

Almeno 26 persone sono morte e altre 18 sono rimaste ferite in seguito alla forte esplosione causata da un attentato suicida a Kabul, contro la minoranza sciita che festeggiava il Nowruz (Anno nuovo persiano). L’esplosione è avvenuta vicino al santuario di Kar-e-Sakhi e all’Università... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La rivendicazione, diffusa attraverso l'agenzia di stampa Amaq, sostiene che "un attentatore suicida ha attivato l'esplosivo che portava con se' vicino ad una riunione di sciiti che celebravano il Nowruz (TeleAmbiente TV)

contro un gruppo di fedeli sciiti di etnia Hazara... (Tiscali.it)

Esteri, 21/03/2018 10:15:36 – Attentato a Kabul, bilancio sale ad almeno 26 morti e 18 feriti – Attentatore era tra la folla: aveva gilet esplosivo (Tendenze online)

Può accaderti come a Saima (...) (AgoraVox Italia)

Un kamikaze si è fatto saltare in aria in una zona tra l'università e l'ospedale di Kabul in Afghanistan, alle 12 ora locale. (TG La7)

Ancora una strage in Afghanistan. Almeno 29 persone hanno perso la vita e altre 52 sono rimaste ferite in un attacco suicida sferrato a Kabul contro la comunità sciita raccolta per celebrare il Nawroz, il capodanno persiano che coincide con il primo giorno di primavera. (Adnkronos)