Emergenza gas, Tabarelli (Nomisma): “Scorte a rischio a fine gennaio, comprate un generatore per scaldarvi quest’inverno”

La Stampa INTERNO

Un generatore elettrico per l’inverno e forse anche per il prossimo perché a fine anno potrà essere difficile avere gas. A dirlo è il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli, intervenendo a un convegno promosso a Bologna da Ascom, Abiconf e Unoenergy sharing solutions sull’impatto dei costi energetici sui condomini. Tabarelli lo dice in modo chiaro: Compratevi un generatore elettrico per questo inverno e forse anche per il prossimo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Comprate generatori autonomi, potremmo rimanere senza gas (Fanpage.it)

Lo afferma Davide Tabarelli, presidente di Nomisma energia, in occasione di un convegno promosso a Bologna da Ascom, Abiconf e UnoEnergy sharing solutions per approfondire il tema dell’impatto dei costi energetici sui condomini. (OglioPoNews)

Se non necessario - dotarsi di un generatore elettrico in casa. Se infatti la consapevolezza di avere le riserve europee di gas oltre al 90% aveva tranquillizzato un po' gli animi delle famiglie italiane, e si era cominciato a ipotizzare un primo calo dei prezzi delle bollette per novembre, il presidente di Nomisma presenta tutt'altro scenario e mette in guardia i consumatori. (Money.it)

Quando su questo sito facevamo notare che l’inflazione si stava alzando e che sarebbe stato un grosso problema, nessuno ci pensava. Quando facevamo notare che, va bene combattere la Russia, però le sanzioni sul gas le avremmo pagate care, qualche debunker ci infilava nel calderone dei putiniani senza motivo. (Nicola Porro)

Dilaga l’allarme caro bollette. E forse anche per il prossimo – ha suggerito l’esperto all’interno del convegno ‘Allarme in condominio’, tenutosi ieri nella sede di Ascom –. (il Resto del Carlino)

Vado giù 'peso', ma bisogna militarizzare la crisi a livello nazionale e anche europeo, nel senso che sarà necessario, speriamo di no, prendere in considerazione il razionamento, suggerisce per poi consigliare ai cittadini l'acquisto di un generatore elettrico per questo inverno e forse anche per il prossimo. (Liberoquotidiano.it)