"Buon anno scolastico a tutti!": prima campanella alla Galilei di Varese

varesenews.it INTERNO

“Comunque vada, per quanta strada ancora c’è da fare”…….tutti i bambini della Galilei insieme alle loro insegnanti augurano un buon inizio d’ anno scolastico a tutti!»

Ritrovarsi, anche se con la mascherina sul volto, è sempre un piacere per i bambini.

Tutti di nuovo in classe.

La prima campanella della primaria Galilei di Avigno, a Varese, ha avuto come sempre il suono di una festa.

Ad accoglierli, oltre alle maestre anche degli ospiti “importanti”, come spiega Michaela Tedde: «Questa mattina i bambini della “Galilei” sono tornati a scuola varcando, come ogni anno, il cancello della scuola , ad attenderli c’ erano, oltre alle loro insegnanti, il nostro sindaco Davide Galimberti, grazie a lui gli alunni della Galilei hanno gioito dei lavori di restauro, e l’ assessore Rossella Di Maggio entusiasti di augurare a loro un buon inizio d’ anno scolastico. (varesenews.it)

La notizia riportata su altri media

Il Comune ha avviato immediatamente i lavori per il ripristino delle vetrate, la rimessa in funzione degli impianti elettrici e la messa in sicurezza degli ambienti. Le ceneri e i fumi penetrati all’interno non consentono l’avvio dell’attività scolastica programmato per domani, lunedì 13 settembre. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

E' suonata ufficialmente la campanella del nuovo anno scolastico anche per gli istituti di ogni ordine e grado della città di Cuneo, con un solo e principale obiettivo: quello di non tornare a fare ricorso - possibilmente, in alcuna misura - alla Dad nei prossimi mesi. (TargatoCn.it)