Coronavirus, il direttore sanitario dello Spallanzani: «Niccolò qui? Probabile»

Corriere della Sera ESTERI

C'e' stima verso di noi".

"Probabilmente, si sta valutando in queste ore.

Francesco Vaia sul 17enne che tornerà in Italia dopo essere rimasto bloccato a Wuhan per via della febbre - di Antonio Crispino/Agtw /Corriere Tv. Il 17enne Niccolò, che tornerà in Italia dopo essere rimasto bloccato a Wuhan per via della febbre, sarà ricoverato allo Spallanzani?

Cosi' il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, ha risposto ai cronisti a margine della lettura del bollettino medico diramato oggi dall'ospedale. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Gli esiti dei tamponi effettuati sul paziente, fanno sapere i medici che lo assistono in isolamento, escludono al momento il coronavirus e altri eventuali agenti patogeni. Solo tre sono casi confermati: la coppia cinese attualmente in terapia intensiva ed il giovane proveniente dal sito della Cecchignola. (la Repubblica)

E’ il caso di quanto sta accadendo a Niccolò, il ragazzo di 17 anni che si trovava a Wuhan al momento dell’esplosione del virus. Anche lui, come gli altri Italiani rimasti bloccati in Cina, è stato fatto rientrare in Italia e seguirà un apposito protocollo per eliminare qualsiasi tipo di rischio. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

E’ sereno e tranquillo». È giunto questa mattina, presso l’Istituto Spallanzani di Roma, Niccolò, il 17 enne italiano rimpatriato dalla #Cina. (TerzoBinario.it)

Presenta febbricola e non manifesta altra sintomatologia. La lettura del bollettino medico dell'ospedale specializzato in malattie infettive sulle condizioni del 17enne rientrato da Wuhan | Giuliano Benvegnù - CorriereTv. (Corriere TV)

Di questi, 57, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Per quest’ultimo, i medici hanno spiegato che "le condizioni di salute sono buone". (Sky Tg24 )

La situazione del ricercatore italiano. Le condizioni di salute del ricercatore italiano proveniente dalla Cecchignola e risultato positivo al coronavirus “sono ottime”. Il ministro ha sentito anche il ricercatore italiano trasportato dalla Cecchignola nei giorni scorsi dove era in quarantena insieme agli altri connazionali rientrati da Wuhan (Sky Tg24 )