Inflazione, non illudiamoci: le banche centrali non la fermeranno

iLoveTrading ECONOMIA

Leggi anche: Influencer economy vale 1,3 miliardi di dollari: le 3 regole per entrarci. Di conseguenza le banche centrali continueranno a fare quello che stanno facendo: negare l’evidenza dell’inflazione e lasciarla correre

Dall’altro, politiche ultra espansive delle banche centrali e tassi a 0 per tanto tempo e anche troppo fanno sì che l’inflazione galoppi in tutto il mondo.

Ma sanno benissimo che se toccano i tassi la borsa va nel panico e c’è il rischio concreto di crolli. (iLoveTrading)

Su altre testate

Dunque dopo la mazzata del 40% su luce e gas aspettiamocene una simile o paragonabile anche sulla benzina Nel frattempo in Inghilterra la benzina sale alle stelle e si registrano risse e scazzottate davanti ai benzinai. (iLoveTrading)

Sfortunatamente, le banche centrali si affidano a modelli economici che, di per sé, non hanno la minima idea di come si propagano queste onde d’urto. Ma ci sono buoni motivi per dissuadere le banche centrali dal proseguire su questa strada. (Corriere della Sera)

La carta sta aumentando fortemente e lo stesso sta capitando al grano all’acciaio e all’alluminio. Ma c’è un inflazione strisciante delle materie prime che oggi non stiamo vedendo, ma della quale ci accorgeremo presto. (iLoveTrading)

Molte economie potrebbero crollare a partire da quella cinese e i governi non vogliono che i capitali svaniscano a bordo delle criptovalute. Le cripto infatti sono gli strumenti perfetti per portare i capitali all’estero e farlo svanire nel nulla e i governi vogliono invitarlo ad ogni costo ma sappiamo bene che ciò è difficile (iLoveTrading)

TASSI DI INFLAZIONE CORE NELLE PRINCIPALI MACRO-AREE ECONOMICHE MONDIALI Loading. 6' di lettura. Nelle ultime settimane il quadro macro-economico globale è cambiato molto rapidamente. (Il Sole 24 ORE)