Addio alla sonda Cassini, compiuto il tuffo finale

Addio alla sonda Cassini che per anni ha esplorato Saturno, i suoi anelli e la sua luna più grande Titano coma mai prima d'ora. Con il suo ultimo tuffo, schiantandosi contro l'atmosfera del pianeta, la sonda Nasa-Esa-Asi ha chiuso per sempre la sua missione dei record. A dare la conferma è… (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La Nasa è sempre la più brava e anche la fine, che potrebbe sembrare banale, di una missione durata quasi vent’anni riesce a diventare uno spettacolo e un grande avvenimento. Epico, a modo suo. (La Stampa)

Cassini “end of mission” la sonda si schianta sulla superfice di Saturno dopo 20 anni di onorato servizio, ieri 15 settembre 2017 alle 12:30 (ora italiana). (TGcomnews24)

La sonda Cassini si sta avvicinando a Saturno ad oltre 100.000 chilometri all'ora. (Focus)

(ora della Costa Ovest USA) - s’è disintegrata nell’atmosfera di Saturno, il pianeta del quale, ha contribuito (Stravizzi)

Così si è conclusa dopo 13 anni di esplorazioni la lunga missione ... (Lettera43)

Cassini ha completato la sua missione disintegrandosi sull'atmosfera di Saturno mentre eseguiva il tuffo finale, ma ci sono ancora molte immagini interessanti che ha scattato nei giorni precedenti che vale la pena analizzare. (Everyeye Tech)