Anima Holding continua ad allungare il passo. I prossimi obiettivi

Finanza Operativa ECONOMIA

Da rilevare poi che il titolo vanta ora un rendimento del dividendo del 3,40%.

Un movimento che conferma lo sviluppo all’interno del canale rialzista intrapreso dal titolo a partire dalla seconda metà dello scorso anno.

Anima Holding ha oltrepassato sul grafico weekly a 4,78 euro la resistenza statica di medio-lungo termine dopo aver testato a quota 4,25 la media mobile a 21 settimane.

Il trend di Anima Holding nel medio-lungo periodo

Attenzione però: è fondamentale posizionare uno stop loss in area 4,60, dove ora passa la media mobile a 50 sedute. (Finanza Operativa)

La notizia riportata su altri media

I ricavi si attestano a 358,3 milioni di euro (+11% sul 2018 e sopra i 348,4 milioni del consensus), l’utile netto a 145,8 milioni (+19% sul 2018 e sopra i 138 del consensus). Il dividendo proposto è pari a 0,2050 euro per azione da 0,165 un anno fa. (Investire Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 20 feb - L'amministratore delegato di Anima, Marco Carreri, sta per dare l'addio alla societa' di gestione del risparmio dopo undici anni. A 58 anni sento il bisogno di ridisegnare almeno in parte le priorita' della mia vita, guardando con curiosita' a nuove sfide che la vita, non necessariamente quella professionale, vorra' regalarmi'. (Il Sole 24 ORE)

Intanto il consiglio di amministrazione di Anima Holding S.p.A. ha approvato in data odierna il progetto di bilancio per l’esercizio 2019. Con queste parole Marco Carreri annuncia che lascerà la guida di Anima. (Advisoronline)

A 58 anni sento il bisogno di ridisegnare almeno in parte le priorità della mia vita, guardando con curiosità a nuove sfide che la vita, non necessariamente quella professionale, vorrà regalarmi. “Guidare Anima è stato per me un grandissimo privilegio che ho vissuto con passione, impegno e grande senso di responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholders. (We Wealth)

principale asset manager indipendente in Italia. FTSE MIB. Anima Holding. (Teleborsa)

La nascita della sgr è stata preceduta da un cda di Anima Holding dello scorso 7 febbraio nel quale Raimondi ha ricordato il progetto “dell’ingresso nel segmento dei prodotti alternativi illiquidi, tramite la costituzione di una sgr autorizzata alla gestione di fondi di investimento alternativi”. (Bluerating.com)