Coronavirus in Sicilia, scende drasticamente il numero dei ricoveri: l’Isola vede la zona bianca, ecco i DATI degli ospedali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stretto web INTERNO

Il lockdown ha cambiato le nostre abitudini: io credo ci sia una sensibilità più diffusa, come del resto era avvenuto durante l’epidemia di spagnola fra la seconda e la terza ondata”.

Per la conferma dei casi sarà usato comunque il tampone molecolare.

Bisogna continuare con misure mirate”, ha affermato lo statistico dell’ospedale Civico di Palermo, Giuseppe Natoli.

E’ il sistema per continuare a agire in modo mirato sul contact tracing e sperare arrivi presto il periodo delle riaperture e della programmazione in vista della stagione estiva

Secondo gli osservatori, però, si iniziano a vedere anche i benefici dei vaccini: “stanno iniziando a fare effetto – suggerisce Natoli – ma si accompagnano probabilmente a una maggiore presa di coscienza. (Stretto web)

Su altri giornali

Questo il report dei contagi nelle province: 37 Agrigento, 5 Caltanissetta, 126 Catania, 21 Enna, 21 Messina, 163 Palermo, 25 Ragusa, 37 Siracusa, 17 Trapani I nuovi soggetti positivi rilevati sono 452. (Tp24)

(Adnkronos). Sono 412 i nuovi contagi da Coronavirus in Sicilia secondo il bollettino reso noto oggi. Degli attuali positivi i ricoverati con sintomi sono 843, mentre si trovano in terapia intensiva 142 pazienti. (Adnkronos)

I tamponi rapidi sono stati 16845. Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un decremento complessivo di 32 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (RagusaNews)

I morti sono stati, invece, 21. Emerge dal bollettino del Ministero della Salute, aggiornato alle ore 15 di oggi, martedì 23 febbraio. (AgrigentoOGGi.it)

Ha iniziato così a collaborare con l’Università di Catania per studiare, e riportare in auge, antiche uve dai sapori dimenticati. (CataniaToday)

ono 452 i nuovi positivi al Covid19 che si registrano oggi in Sicilia. Negli ospedali continuano a diminuire i ricoveri che adesso sono 953, 32 in meno rispetto a ieri e scendono anche i ricoveri in terapia intensiva: 135, 7 in meno rispetto a ieri. (RagusaNews)