Coronavirus in Sicilia, scende drasticamente il numero dei ricoveri: l’Isola vede la zona bianca, ecco i DATI degli ospedali

Coronavirus in Sicilia, scende drasticamente il numero dei ricoveri: l’Isola vede la zona bianca, ecco i DATI degli ospedali
Stretto web INTERNO

Il lockdown ha cambiato le nostre abitudini: io credo ci sia una sensibilità più diffusa, come del resto era avvenuto durante l’epidemia di spagnola fra la seconda e la terza ondata”.

Per la conferma dei casi sarà usato comunque il tampone molecolare.

Bisogna continuare con misure mirate”, ha affermato lo statistico dell’ospedale Civico di Palermo, Giuseppe Natoli.

E’ il sistema per continuare a agire in modo mirato sul contact tracing e sperare arrivi presto il periodo delle riaperture e della programmazione in vista della stagione estiva

Secondo gli osservatori, però, si iniziano a vedere anche i benefici dei vaccini: “stanno iniziando a fare effetto – suggerisce Natoli – ma si accompagnano probabilmente a una maggiore presa di coscienza. (Stretto web)

Su altri giornali

– Sono 452 i nuovi positivi al Covid-19 che si registrano oggi in Sicilia. Gli attualmente positivi sono 28.657 con un decremento di 710 casi rispetto a ieri. (Live Sicilia)

La seconda provincia per incremento di positivi è Catania (51), seguita da Messina (43), Siracusa (33), Caltanissetta (15), Ragusa (12), Enna (9), Trapani (7), Agrigento (6) I nuovi casi sono così distribuiti nel territorio. (La Repubblica)

L'arcivescovo Corrado Lorefice ha detto che la pandemia e l'isolamento ci hanno insegnato che "la fede, soprattutto quella cristiana, quando è vera diventa una grande forza. Dio ci dice che dobbiamo incontrarci e sostenerci, avendo cura degli altri (La Repubblica)

Coronavirus, i DATI di oggi in Sicilia: 21 morti, 1.141 guariti e 452 nuovi casi positivi. Calano ancora i ricoverati in ospedale, i DETTAGLI

Negli ospedali tornano a diminuire i ricoveri e per la prima volta scendono sotto quota mille: adesso sono 989; in calo anche i ricoveri in terapia intensiva: 143. Le vittime sono state 18 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 3.999. (Sky Tg24 )

Sull'Isola i nuovi casi sono 452 (ieri erano 412) su 25.179 tamponi (rapidi e molecolari) con un tasso di positività dell'1,79% (ieri era del 2,2%). La provincia di Palermo resta quella più colpita con 163 nuovi contagi rilevati (in calo rispetto a ieri quando erano 236). (CataniaToday)

In Sicilia sono state sottoposte a tampone 7,3 persone per ogni positivo. Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 1,7% dei soggetti sottoposti a test. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr