Vaccini, il 61% dei giovanissimi già prenotato la prima dose

Cremonaoggi SALUTE

E tra i giovanissimi il 61% ha già prenotato la prima dose.

Come evidenzia il report dettagliato delle prenotazioni ricevute da Ats Val Padana in provincia di Cremona, con la fascia dei trentenni che ha già calendarizzato oltre 28mila appuntamenti per la prima dose negli hub del territorio.

Il 64% dei cremonesi di età compresa tra i 12 e i 39 anni ha detto sì al vaccino.

Nello specifico dei giovanissmi, quasi 11mila sì al vaccino nella fascia 16-19 anni, già 4.477 quelli tra 12 e 15enni

Un dato in controtendenza rispetto alla media regionale: in Lombardia, gli under 20 che hanno deciso di vaccinarsi sono solo il 45%. (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della Regione Lombardia ha ringraziato pubblicamente Poste Italiane perché "da quando abbiamo adottato la loro piattaforma di prenotazione il piano vaccinale è decollato". In totale, dall'inizio della pandemia fissato a febbraio del 2020, in Lombardia sono morte 33. (Fanpage.it)

Basteranno pochi semplici passaggi e, da questo venerdì 25 giugno, i cittadini lombardi potranno spostare la data per il richiamo del vaccino anti-Covid. Si potrà così, in base alle esigenze, scegliere una nuova data per l’appuntamento nel quale ricevere la seconda dose, necessaria a completare il ciclo di immunizzazione contro il coronavirus. (Corriere Milano)