Out Spagnolo e Procida, restano con l’Italia i 6 giocatori dell’Olimpia

RealOlimpiaMilano SPORT

Si è chiusa la prima parte dell’avvicinamento ad Eurobasket 2022 per la Nazionale italiana, con la conclusione del raduno di Pinzolo.

Il ct Gianmarco Pozzecco ha deciso di tagliare Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, riducendo a 15 il gruppo di giocatori presenti con gli azzurri.

Restano con l’Italia i sei giocatori dell’Olimpia Milano: capitan Gigi Datome, Nicolò Melli, Pippo Ricci, Stefano Tonut, Tommaso Baldasso e Paul Biligha (RealOlimpiaMilano)

Se ne è parlato anche su altri media

DOVE VEDERE ITALIA VS FRANCIA. A seguire il trasferimento ad Amburgo per la Supercup (19 agosto contro la Serbia e 20 agosto contro una tra Germania e Repubblica Ceca) (Pianetabasket.com)

Il 16 la seconda sfida ai transalpini (20.30, Sud de France Arena, diretta Sky Sport Action). Mi ha fatto soffrire prendere queste decisioni in un contesto dove le cose stanno procedendo in armonia, ma è inevitabile. (BasketUniverso)

L’appuntamento rientra nel cartellone degli eventi sportivi, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica. Questo il saluto di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna: “ancora un appuntamento di grande sport a Bologna e in Emilia-Romagna. (SportFair)

Danilo Gallinari coach a Basketball Without Borders a Milano. Basket L'Italia supera 92-81 i Paesi Bassi con super Fontecchio 04/07/2022 A 19:39 Gabriele Procida i primi due giocatori tagliati da Gianmarco Pozzecco nel cammino che va verso gli Europei del 2022, dei quali l’Italia ospiterà un girone al Mediolanum Forum di Milano. (Eurosport IT)

Il 16 la seconda sfida ai transalpini (20.30, Sud de France Arena, diretta Sky Sport Action) Venerdì la sfida a Bologna contro la Francia, in diretta su Sky Sport Arena Condividi. Cominciano le scelte per coach Pozzecco in vista di Eurobasket 2022, che Sky Sport trasmetterà in diretta dal 1° settembre. (Sky Sport)

Mi ha fatto soffrire prendere queste decisioni in un contesto dove le cose stanno procedendo in armonia, ma è inevitabile. Il tecnico friulano ha infatti escluso dal roster azzurro la guardia Gabriele Procida e il play Matteo Spagnolo, al termine del ritiro a Pinzolo (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)