Kate Middleton e la chemioterapia preventiva dopo la diagnosi di cancro. Cosa è, come funziona e quali sono i rischi

ilmessaggero.it ESTERI

Kate Middleton, la principessa del Galles, ha annunciato venerdì di essersi sottoposta a un trattamento chemioterapico preventivo per una diagnosi di cancro. «A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra e all'epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa», ha condiviso su X. «L'intervento ha avuto successo. Tuttavia, gli esami effettuati dopo l'operazione hanno rilevato che era presente un cancro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

I bambini George, Charlotte e Louis hanno lasciato la scuola di La… (La Stampa)

Se l'annuncio della principessa Kate di essere malata di tumore è stato uno choc per i sudditi, cosa potranno aver provato i figli? La principessa per settimane ha atteso di rivelare al pubblico cosa celava la sua operazione chirurgica all'addome e il lungo silenzio che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo scrive il New York Post citando una fonte ben informata, secondo la quale ciò dimostra "il danno irreparabile" nei rapporti fra le due coppie provocato dai Sussex. Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. (Today.it)

Cancro, dirlo o no? Figli e lavoro, cosa si rischia. I casi di Kate, Concita De Gregorio e gli altri Il caso di Kate Middleton, costretta a dichiararsi affetta da un tumore, riapre un dibattito sotterraneo, quello dello stigma della malattia in un mondo votato all'efficienza e alla salute a ogni costo. (Milleunadonna.it)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. A causa della malattia che terrà lontana Kate dagli impegni ufficiali, la monarchia britannica si ritrova per la prima volta priva di una giovane principessa. (ilmessaggero.it)