Covid Puglia: impennata di contagi, variante Delta quasi prevalente

StatoQuotidiano.it INTERNO

La situazione, comunque, resta sotto controllo grazie anche ad una buona copertura vaccinale, ma va continuamente monitorata, ecco il motivo della riunione della Cabina di regia di ieri

E poi ci sono i turisti: gli arrivi dall’estero e da altre regioni dove la pandemia corre più velocemente rispetto che in Puglia, sta facendo lievitare la circolazione del Covid mutato.

La variante Delta ormai anche in Puglia è quasi prevalente, entro questa settimana, secondo i calcoli dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata, dovrebbe esserci il sorpasso rispetto alla variante Alpha, quella inglese. (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Approfondimento. Queste meravigliose isole italiane sono delle mete meravigliose e sicure perché già da adesso sono Covid free In questo caso invitiamo comunque a tenere alta la soglia di attenzione per evitare di rimanere bloccati oltre ai confini nazionali. (Proiezioni di Borsa)

Questa situazione è un effetto sicuramente della variante delta, più trasmissibile». Non dimentichiamo, però, che la Regione Lazio ha fatto una politica straordinariamente efficace per quello che attiene la vaccinazione e la copertura vaccinale. (ilmessaggero.it)

La variante Delta colpisce anche le persone vaccinate contro il Coronavirus, tuttavia l’efficacia del vaccino è stata confermata dagli studi specialistici In Campania variante Delta Covid ancora al 70%: i nuovi dati della settimana “In Campania la variante Delta è pari a circa il 70% dei campioni esaminati di Covid19”. (Fanpage.it)

Fra settembre e ottobre è attesa la pubblicazione di alcuni studi, in fase già abbastanza avanzata, sull’efficacia di tali medicinali nel contrastare il virus Da quanto abbiamo notato, il virus fa scoppiare una condizione di fragilità che a volte non era conosciuta". (il Resto del Carlino)